ELEZIONI POLITICHE 2013 IN 7 parole

A come assenteismo. Come in ogni elezione che si rispetti, anche quella appena conclusa ha registrato un elevato assenteismo. Sarà colpa dell’inverno (mai si era votato nella fredda stagione) o sarà colpa della crescente sfiducia politica?

E come Erasmus. Gli studenti che si trovano all’estero per motivi di studio non hanno potuto votare. Vergognoso e controproducente. Vergognoso perché il loro futuro sarà influenzato anche da queste elezioni a loro negate. Controproducente perché i giovani si trovano sempre più a far parte di quella fetta di popolazione che prova ribrezzo per la politica e si rivolge al populismo per tentare di colmare quel vuoto politico che la fa da padrone. Un ritorno agli anni ’70. Senza però il diritto di voto.

I come irrompere. È stato Grillo a irrompere nella scena politica con piazze gremite e voto di protesta. Un ritorno agli anni ’90. Senza però un giovane Bossi.

L come lettera. Antonio Ingroia, leader di Rivoluzione Civile, ha ricevuto, durante la campagna elettorale una lettera non proprio d’amore. “Ingroia comunista di merda ritirati o ti facciamo fare la fine di Falcone e Borsellino. 1000 Kg di tnt-t4 sono pronti“. Questo è quanto si legge nella lettera anonima. Ed anche C come clima pericoloso.

M come Mario Monti. Da tecnico a politico. Da serioso a spiritoso (a chi ha fatto ridere?).

S come scusa. Si tratta delle scuse presentate da Giorgia Meloni (fondatrice del movimento Fratelli d’Italia). Due esponenti del movimento, sulla scia dell’esibizione della coppia gay a Sanremo, hanno creato e diffuso un video-parodia che non è piaciuto a tanti. Ed ecco che Meloni si è dovuta scusare pubblicamente per questo ridicolo spettacolo. “Chiedo scusa per il video-parodia, di pessimo gusto, realizzato in maniera autonoma da alcuni esponenti padovani e solidarizzo con le persone e le associazioni che si sono sentite offese. Ho chiesto agli autori di rimuovere immediatamente il video dalla rete e di chiedere a loro volta scusa.” Aggiungerei F come figuraccia!

V come vendetta. È Berlusconi la Vendetta n. 458231 (7863525!!!). Il Silvio nazionale scende in campo più motivato che mai (almeno pare). Un ritorno al ‘94? Senza però una moglie.

Annunci

2 pensieri su “ELEZIONI POLITICHE 2013 IN 7 parole

  1. Secondo me Un errore l’assenteismo, così fatto com’è non ha senso e come dare il volto alla maggioranza involontariamente; sarebbe bello se tutta la popolazione non andasse a votare per far capire veramente che il popolo italiano non è soddisfatto e non si sente rappresentato dai nostri politici.
    Che i tanti italiani che sono fuori sede per qualsiasi motivo, Erasmus o lavoro, lo trovo assurdo! anche loro devono avere l’opportunità di votare, di esprimere il loro parere e far valere il proprio diritto!… una delle cose che il prossimo governo dovrebbe cambiare assolutamente!
    AIUTO il “nano”.. purtroppo c’è ancora chi lo vota!… 20 anni al comando e ancora il popolo non ha capito niente!, (ma io voglio sperare nel buon senso degli italiani).
    Ma Parliamo pure di Bersani e compagnia cantante… Vedere PRODI al suo comizio l’ho trovato deprimente, il segno che c’è poca innovazione e sempre la sensazione che i “vecchi” non se ne andranno mai!
    M5S Vediamo Quando e se saliranno al Governo saranno capaci di farsi valere e se saranno in grado di non cadere nel vortice della corruzione politica….
    Stiamo alla finestra e aspettiamo un pò.! Ciauzzz! 🙂

    Mi piace

    1. Che tutta la popolazione non voti è irrealizzabile…l’italiano vuole ancora Berlusconi, vuole un Grillo parlante che urla e sbraita perchè ha carisma, il carisma, nel bene e nel male ha vinto sempre…e così sarà ancora!!! La gente vuole questo. Staremo a vedere adesso che cosa ne verrà fuori :/ il caos e prossime elezioni

      Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...