Matteo Renzi ci prova

La giornata di ieri racconta una pagina intensa della storia politica italiana.

Quel che abbiamo visto è stato un segretario del primo partito italiano che dichiara, anche se tra le righe, un fallimento il lavoro del premier. Matteo Renzi però, durante la direzione PD, dice chiaramente due cose: la prima è che l’Italia deve necessariamente uscire dalla palude e la seconda è che  ha bisogno di un nuovo governo.

Il testo del segretario è approvato quasi all’unanimità (contrari, ovviamente, i lettiani e confusi i bersaniani).

O la va o la spacca.  “Proviamoci” dice il segretario ieri sera. Il paese ha bisogno di scelte decisive e incisive.

Nella giornata di oggi Letta presenterà le dimissioni e a quel punto si aprirà un nuovo scenario.

4 pensieri su “Matteo Renzi ci prova

    1. Faccio il tifo per chi ancora crede nella politica 🙂 Se non dovesse farcela, sarò la prima a dirlo…speriamo bene
      Sì Lisbona! Città bellissima che ho visitato! Per me rappresenta il viaggio….della vita (comunque è una foto di wordpress).
      Grazie del commento

      Mi piace

  1. Capito qui per puro caso.
    Renzi mi è simpatico anche se non ho mai fatto il tifo per il PD. Trovo sconcertante, come ho scritto sul mio blog, che a governare l’Italia sia un sindaco e segretario di partito eletto da non più del 5%, massimo 7% degli italiani. Anche se questa situazione mi sembra poco democratica, dato che la democrazia italiana fa “sorridere”, spero tanto che Renzi col suo dinamismo riesca a far di nuovo funzionare l’Italia.
    Buona Domenica.
    Quarc

    Mi piace

Lascia un commento

