WRC – Rally di Sardegna, a Pattada accolti i piloti con musica e tradizione

Venerdì scorso in occasione della registrazione del passaggio delle auto del Rally Italia Sardegna 2014, (6° prova del Campionato del Mondo Rally) si è svolta la manifestazione “Pattada produce”. I produttori pattadesi hanno esposto i loro prodotti agroalimentari e artigianali. La giornata è stata organizzata dalla Pro Loco Lerron e dal Comune di Pattada con gli assessorati Turismo e Sport, assieme agli organizzatori del rally.

Pattada ha sfoggiato quel che ha di più bello, i suoi prodotti tipici e le creazioni dei tanti pattadesi che hanno reso Su Soziu un mercato a cielo aperto.

I piloti, che il giorno successivo hanno partecipato alla tappa di Monte Lerno col famoso Micky’s jump (il salto della macchina premiato per altezza e atterraggio migliore) sono stati accolti dal gruppo folk San Salvatore Pattada che ha donato loro un cesto con i prodotti tipici del paese.

L’accoglienza è stata forte anche da parte del pubblico numerosissimo e in delirio per i loro beniamini. I piloti, di rientro dalla tappa a Loelle (Buddusò) si sono prestati a rilasciare autografi e fare una fotografia coi loro ammiratori. Durante la manifestazione è stato possibile degustare tutti i prodotti dei vari stand ma anche “sas pellitzas” cucinate ad arte dall’ASD Pattadese. La giornata è stata allietata dalla musica della Funky Jazz Orchestra.

Pattada aspettava da tempo questo evento. Il momento del controllo a timbro e l’arrivo dentro il paese dei piloti con le loro spettacolari macchine, è stata un’occasione unica per poter pubblicizzare il paese anche a livello internazionale.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...